top of page

Eventi 2024 | Nel cuore dello Yoga 3 Incontri

A Porto Recanati tre appuntamenti aperti a tutti, per conoscere, scoprire o approfondire alcuni concetti chiave dello Yoga millenario, secondo la Tradizione dei Rishi e grandi maestri indiani. Dialoghi, domande e risposte, esperienza diretta di alcuni dei temi trattati. 




CALENDARIO INCONTRI


SABATO 27 GENNAIO YAMA E NIYAMA 

I "10 comandamenti" dello Yoga: "astensioni" (Yama) e "osservanze" (Niyama). Cosa c'è prima  delle posture fisiche dello Yoga (asana) su cui oggigiorno si pone tanta enfasi? Le "fondamenta invisibili" della pratica yogica per conoscere e comprendere il valore umanitario e sociale dello Yoga. 


SABATO 24 FEBBRAIO PRANAYAMA 

Alle origini della vita: respiro, energia vitale e  salute. Le fonti del nutrimento a tutti i livelli (fisico, mentale, emotivo e spirituale) secondo la visione olistica dello Yoga.  Durante l'incontro si sperimenteranno alcune pratiche guidate di pranayama. 


SABATO 6 APRILE MANTRA, LA PAROLA CHE VIBRA

Il potere delle vibrazioni secondo la sacra Scienza del Suono, il Nada Yoga: l'utilizzo consapevole dei mantra come strumento di purificazione e pacificazione mentale, apertura del senso sottile del Cuore ed espansione della Coscienza. Durante l'incontro verrà proposta l'esperienza diretta dell'ascolto e ricezione di alcuni dei più importanti mantra della tradizione vedica, e della sillaba mantrica Om. 


INFORMAZIONI UTILI


QUANDO : Sabato 27 gennaio, Sabato 24 febbraio e sabato 6 aprile dalle 10.00 alle 12.00


DOVE: presso Starlight ASD via Montarice 7, Porto Recanati 


QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 12 euro 

Per gli iscritti alle lezioni yoga: chi ha la tessera degli abbonamenti yoga, può usufruire di quella, verrà considerata come una lezione yoga.


PRENOTAZIONE: Gradita la conferma di partecipazione al numero 371 3625257 (Alessandra). 




SPUNTI DI APPROFONDIMENTO DAL BLOG DI CECILIA MARTINO




ARTICOLI DI CECILIA MARTINO SU YOGA MAGAZINE



Tag:

In evidenza
Seguimi sui Social!
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
Post recenti
Archivio
Keywords
bottom of page