L'India tra viaggio e poesia con sapori ayurvedici a Roma
- Cecilia Martino

- 7 ott
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 14 nov
Giovedì 6 novembre a Roma presso Bibliothè: incontro con l'autrice del libro Un qualsiasi giorno a Varanasi, con la partecipazione della giornalista Ester Paparozzi Ippolito

In occasione della presentazione del libro Un qualsiasi giorno a Varanasi di Cecilia Martino prende vita nel cuore di Roma una serata dal gusto indiano con il tocco ayurvedico di Bibliothè.
Dalle 18.00 Benvenuto con infuso e dolcetto ayurvedico.
18.30-19.30 Presentazione e firmacopie.
Chi vorrà proseguire la serata, potrà sperimentare una cena ayurvedica con cibi biologici e gustosi al costo di 25 euro.
Prenotazione anticipata obbligatoria per il limitato numero di tavoli.
Info e prenotazioni:
Tel. 06 6781427 (Bibliothè)
WP 348 3412045 (Alessandra)
Indirizzo:Via Celsa 5 - 00186 Roma

Scrittrice e insegnante di yoga, CECILIA MARTINO unisce il suo amore per la ricerca spirituale ad una innata vocazione poetica. Il racconto Un qualsiasi giorno a Varanasi trae spunto da uno dei suoi vari soggiorni in India. Un grande viaggio di iniziazione, forti emozioni, poesia e una piccola-grande chiave per trasformare la paura di morire. www.ceciliamartino.it - www.ilmestieredeldare.blogspot.com

Dopo numerosi anni di esperienza in riviste di Turismo anche con il ruolo di direttore responsabile, ESTER IPPOLITO PAPAROZZI continua a dedicarsi attivamente al giornalismo specializzato nei viaggi, nella danza, nella musica, attraverso la sua testata Ballareviaggiando.it, apprezzata e seguita a livello internazionale. www.ballareviaggiando.it

PANORAMICA DEL LIBRO
Benares è una delle città più sacre e controverse dell'India. Qui molti hindu scelgono di terminare la loro vita perché qui, si dice, è più facile terminare il ciclo delle rinascite. Per l'Autrice il soggiorno in questo luogo intriso di misticismo e pervaso da una ritualità a volte esasperante, si trasforma in un viaggio di trasformazione e di transito dalla vita alla morte, e viceversa. I disagi fisici, emotivi, spirituali che man mano emergono nell'esperienza della voce narrante in bilico tra osservazione distaccata e immersione partecipativa, diventano codici per superare paure, resistenze e condizionamenti riconducibili, in sostanza, alla grande Paura Originale: la paura di morire. Alla fine di questo viaggio di iniziazione, che il lettore può intraprendere a sua volta in queste poche ma intense pagine del racconto, si avrà la chiave segreta che conduce alla liberazione finale. La morte è un processo irreversibile e indispensabile alla vita, ha a che fare con la paura di lasciare andare, di perdere il controllo e di ignorare il dialogo con gli aspetti invisibili della realtà, il contatto con l'anima. Ci sono luoghi del mondo dove questo linguaggio dell'invisibile non parla delicatamente bensì urla a fauci spalancate, e costringe chi vi accede con una certa sensibilità e apertura, ad ascoltarlo. Uno di questi luoghi è senza dubbio Varanasi, la città dove la protagonista del viaggio scoprirà che anche la morte è amore.
BIBLIOTHE'
Bibliothè è una realtà partita nel 2000 come un’opportunità per Enzo e Trina di fondere il loro reciproco entusiasmo per l’arte, la filosofia indiana, il benessere, una vita sana, la cucina vegetariana e sogni per un mondo migliore. Un’offerta d’amore alla Città Eterna e ai suoi abitanti.
Da Bibliothè oltre a poter degustare un’ottima cucina Ayurvedica a cui si ispira la loro cucina vegetariana e vegana, preparata giorno per giorno con ingredienti biologici freschi, si può trovare una fornitissima biblioteca con libri in varie lingue, in particolare inglese ed indi.

LA DIRETTA DELL'EVENTO E' DISPONIBILE NELLA



































Commenti